Come tradizione, alcuni Atleti del Budokan Institute sono stati testimonial per il Judo al “Bologna Sport Day”, evento che ha animato i giardini Margherita domenica diciassette settembre. La kermesse, organizzata dal Coni Point di Bologna in sinergia con alcuni Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Sportive, ha portato numerose discipline sportive, olimpiche e non, ad animare questo bel pomeriggio di sole con una serie di esibizioni e dimostrazioni.
Due i tatami, coordinati e organizzati da Guido Marchiani (maestro di judo del Selene Centro Studi ed esponente dell’AICS Bolognese).
Tante, di varie origini (giapponese, cinese, coreane, etc.) e con finalità olimpiche o meno le arti marziali che si sono succedute sui due tatami dell’area; tutte le esibizioni hanno suscitato interesse e curiosità sul nutrito pubblico presente. Per il Budokan Institute si sono esibiti per ben tre volte i giovani componenti del Settore agonistico “Esordienti” che hanno mostrato le loro capacità atletiche e tecniche, ccordinati dalla campionessa del mondo Ilenia Paoletti.
Questa la formazione protagonista della giornata: Elena Bertuzzi, Greta Mazzanti, Chiara Boscarino, Sofia Ferrante, Luca Leonelli, Costantino Patta e Alessio Sula.
Condividi i nostri contenuti su: