Intensa attività di Atleti, Dirigenti e Tecnici del Budokan Institute quello del 28 e 29 Settembre. Sabato 28, mentre i compagni di squadra erano in allenamento per la preparazione degli imminenti appuntamenti agonistici, quattro Atleti della Classe Esordienti hanno preso parte alla prova Romagnola del Trofeo Italia: ottocento atleti partecipanti per l’unica manifestazione per judoka under 15 che, assieme al Campionato Italiano di classe, mette in palio punteggi per la ranking list nazionale. Sebbene fosse la prima partecipazione ad una gara di levatura nazionale, i giovanissimi atleti si sono fatti molto onore, combattendo con grinta e determinazione. Federico Tolomelli, Thomas Zanna e Riccardo Biagiotti, pur protagonisti di belle prestazioni, non sono andati oltre il primo incontro. Buona la prestazione di Leonardo Giorgio Olivieri che, disputando cinque incontri, se ne è aggiudicati tre. Il risultato lo ha portato al diciassettesimo posto sugli ottantasei partecipanti nella categoria al limite dei 50 chilogrammi. A seguire gli Atleti nella trasferta romagnola la Tecnica Federale Ilenia Paoletti.
Domenica 29 il settore base, assieme al gruppo Yoga, ha invece preso parte allo Sport Day organizzato dal settore Sport del Comune di Bologna nella splendida cornice dei Giardini Margherita. Coordinati dai Tecnici Federali Marcello Ligorio, Federico Sassi e Fulvia Capuano, i gruppi hanno animato per una oretta sia lo spazio Tatami che l’area Discipline Olistiche.
Per finire, la squadra esordienti è stata protagonista di una dimostrazione di Judo in occasione dell’inaugurazione della nuova Sede di “Esserdanza” a Casalecchio di Reno. La struttura polifunzionale sarà anche sede della Sezione Staccata di judo del Budokan Institute per l’area Casalecchio/Riale.
Condividi i nostri contenuti su: