Venti volte podio gli agonisti del Budokan
Nel palazzetto KLEB della cittadina estense si è disputato l’Interregionale Format città di Ferrara, torneo interregionale di judo organizzato dal locale Format Judo, dal Cus Ferrara e dalla Fijlkam Emilia Romagna.
Circa trecento atleti in rappresentanza di una sessantina di Società Sportive hanno animato la manifestazione che si è svolta su due aree di gara.
Presenti anche le realtà bolognesi fra le quali si è distinto il Budokan Institute che con i sui atleti guidati dai Tecnici Ilenia Paoletti, Vittorio Di Bartolomeo e Luca Pinto ha incarnierato una serie incredibile di medaglie nelle varie categorie in gara.
Cinque sono state le medaglie d’oro conquistate da Andrea Di Roma, Alina Balanuta, Andrea Bertuzzi, Daniele Gasparri e Giuseppe D’Intino.
Argenti per Martina Natalini, Matilde Leonelli, Morena Sula, Costanza Simeoli, Alessandra Lisci e Veronica Carraro.
Medaglie di bronzo infine per Giovanni Ianniello, Simone Antenucci, Emma Castellani, Abdò Boutkayoud, Lorenzo Giammarco, Giacomo Sassi, Marco Bergamini, Mattia Castellani e Veaceslav Strelciuc.
Importanti anche i quinti posti di Leonardo Cittadini, Niccolò Bagnaresi, Luca Verdone, Mattia Barigelletti e Mirko Personeni.
Nella lotta per la conquista della classifica per Società Il Budokan Institute, con i suoi 178 punti conquistati con trenta atleti in gara, ha dovuto cedere gli onori alla polisportiva San Mamolo (186 punti con 38 atleti in gara).