Tre ori, due argenti e un bronzo valgono il posto di prima Società in classifica
Quinta edizione del “Torneo della Lanterna” di Genova che ha visto le partecipazione di circa duecento atleti provenienti da tutta le penisola. Rappresentate una cinquantina le Società e rappresentative Regionali alle quali si sono aggiunte squadre provenienti da Russia e Svizzera che hanno aumentato lo spessore e il livello di per se già notevoli della manifestazione.
Oltre a vedere l’assegnazione del prestigioso trofeo, la gara è stata valida come quarta prova del Campionato Italiano Master 2014.
A tentare le scalate ai podi varie Società dell’Emilia Romagna. Il Budokan Institute di Bologna, rinnovando la tradizione che lo vede detentore del Trofeo nelle quattro precedenti edizioni, è stato protagonista ed è risultato ancora una volta in vetta alla classifica per Società. Brillanti le prestazioni di Roberto Rusignuolo (pesi leggeri maschili), Ilenia Paoletti (pesi medi femminili) e Elena Vasile (pesi leggeri femminili) che hanno sbaragliato tutta la concorrenza conquistando tre meritatissimi ori. All’argento sono pervenuti è pervenuti Maurizio Farini (pesi leggeri maschili) e Vittorio Di Bartolomeo (Massimi maschili). Medagliia di bronzo per Alessandro Ansaloni nei medi maschili, categoria nella quale si sono registrati anche il quinto posto di Luigi Semeraro e il settimo posto di Giovanni Tamarri.
Il Campionato Italiano Master 2014 va ala pausa estiva con Ilenia Paoletti nella classifica femminile e Roberto Rusignuolo al secondo posto in quella maschile. Prossimo appuntamenti per lo squadrone master bolognese il Campionato Europeo in programma a Praga a fine giugno.
Condividi i nostri contenuti su: