Tre ori, due argenti e cinque bronzi alla compagine bolognese
Proseguono i risultati importanti del team bolognese alla quattordicesima edizione del “Città Di Forlì”, gara internazionale di judo che si è svolta al Palafiera della città romagnola il primo maggio.
Trecento i judoka partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero in rappresentanza di un centinaio di Società sportive molti dei quali azzurri.
La manifestazione è stata curata dal judo Sakura di Forlì e dalla Fijlkam Comitato Regionale Emilia Romagna.
La formazione di tredici atleti schierata dal Budokan ha portato a casa ben dieci medaglie e si è classificata al terzo posto assoluto nella Classifica speciale per Società. Gli ori sono stati di Costanza Simeoli, Daniele Gasparri e Giancarlo Paola che hanno dominato le loro categorie, vincendo nettamente tutti gli incontri. Il loro judo bello e spettacolare ha strappato grandi applausi al pubblico presente. Giacomo Sassi e Laura Paolucci hanno conquistato le medaglie d’argento. Una decisione arbitrale molto dubbia ha sbarrato la strada per l’oro a Ilenia Paoletti. La Campionessa Italiana in carica si riscatta comunque vincendo tutti gli altri incontri e sale comunque sul podio per il bronzo. Bronzi anche per Leonardo Serra, Manuela Francesia, Alina Balanuta e Claudia Guiati. Protagonisti di una bella gara con incontri vinti, ma subito al di sotto del podio, Mattia Castellani, Marco Bergamini e Matteo Lanfranchi