Oro per Veronica Carraro e Alina Balanuta, argento per Costanza Simeoli
Impegnativo appuntamento in Abruzzo per la Società Bolognese. Una due giorni che si è svolta nel palazzetto dello sport della locale scuola della Guardia di Finanza: stessa sede che ospitò il G8 del 2009.
Oltre mille atleti in rappresentanza di duecento società sportive giunti da tutta la penisola si sono dati battaglia in quella che è stata anche la penultima prova del Trofeo Itala 2013 e che stabilirà la ranking list nazionale per la l’anno venturo.
Il Gran Premio metteva inoltre in palio preziosi punteggi per il raggiungimento dei gradi judo (primo e secondo dan).
A mettersi in netta evidenza nella manifestazione è’ stato ancora una volta il settore femminile della Società bolognese, seguito per l’occasione dal tecnico Luigi Semeraro. Livello tecnico, capacità di concentrazione, determinazione e grinta hanno portato Alina Balanuta e Veronica Carraro a sbaragliare tutta la concorrenza e a salire sul gradino più alto del podio.
Una ottima Costanza Simeoli ha vinto tutti gli incontri ma è stata fermata in una tiratissima finale e si è dovuta accontentare della medaglia d’argento.
Buon risultato anche per Emma Castellani che, anche se fermata proprio al di sotto del podio, raccoglie punti preziosi che la fanno salire nelle prime posizioni della ranking list nazionale.
Anche se hanno vinto incontri, non si sono avvicinati alla zona medaglie Andrea Bertuzzi e Sofia Caltabiano.