Performanti i baby judoka bolognesi con cinque ori, tre argenti e tre bronzi
Si è svolto a Minerbio (BO) l’ormai classico meeting giovanile di judo organizzato dalla Sempre Avanti sotto l’egida della Fijlkam, Federazione italiana del judo. La manifestazione ha visto la partecipazione di centocinquanta judoka under 12 in rappresentanza di una ventina di Società Sportive. A tagliare il nastro di partenza l’assessore allo sport della cittadina ospitante che ha tenuto un caloroso discorso di apertura nel quale ha elogiato i valori di questa disciplina sportiva, riconosciuta ultimamente dall’Unesco come la più completa, formativa di carattere e portatrice di valori nell’età evolutiva dell’individuo.
Anche questa edizione della manifestazione ha avuto per protagonisti la formazione giovanile del Budokan Institute, che ha mostrato un judo ricco, tecnico e fantasioso. Nel carniere della Società bolognese sono finite ben cinque le medaglie d’oro contornate da tre argenti e tre bronzi.
Sul gradino più alto del podio sono saliti Lorenzo Boscarino, Daniel Sanchini, Simone Surico, Davide Polimeno e Leonardo Dall’Aglio. Piazze d’onore per Mattia Figini, Maria Lavinia Coltta e Sofia Alberghini. Terzo posto infine per Agata Grecpo, Leonardo Casciola Fulgioniti e Lisa Pon.
Condividi i nostri contenuti su: