Oro di Paoletti e Rusignuolo, argento di Vasile e bronzo per Semeraro
Si è svolta a Tarcento, nell’ambito dell’Old Teacher’s Trophy, la quarta prova del Campionato Italiano Master di judo. Oltre cento atleti, in rappresentanza di Società judoistiche federali di tutta la penisola, si sono ritrovati nella cittadina in provincia di Udine alla conquista dei punti validi per la classifica che decreterà il Campione e la Campionessa italiani del judo over 35 italiano per il 2012.
Organizzazione a cura della Fijlkam nazionale e del judo club Kuroki. La tappa tarcentina, che ha seguito quelle di Genova, Terni, Vittorio Veneto e Follonica, ha segnato il giro di boa del campionato che proseguirà nel secondo semestre dell’anno per concludersi in novembre con la gara internazionale di Bergamo.
A tentare l’ardua scalata ai podi varie Società dell’Emilia Romagna e di Bologna. Il Budokan Institute è stato protagonista con gli ori conquistati Ilenia Paoletti, vicecampionessa italiana in carica, e da Roberto Rusignuolo, anch’esso vicecampione italiano in carica. Entrambi gli Atleti si sono aggiudicati tutti gli incontri dominando le classifiche nelle loro categorie di peso (Ilenia i massimi femminili e Roberto i leggeri maschili). Altra medaglia “pesante” l’argento conquistato da Elena Vasile nella categoria pesi leggeri femminili. La forte atleta bolognese, dopo avere vinto i due incontri che l’hanno portata in finale, ha dovuto cedere di misura nell’incontro con la toscana Marsili Cristina. Anche Luigi Semeraro è stato protagonista di begli incontri e ha conseguito un bronzo di spessore nella categoria dei pesi medi maschili. Quinto posto, infine, per Giovanni Tamarri, anch’esso nei medi maschili.
Primo posto del club bolognese nella classifica per Società.
Condividi i nostri contenuti su: