In vetta alla classifica Società con gli ori di Ilenia Paoletti e Roberto Rusignuolo, gli argenti di Costanza Simeoli e Francesco Di Feliciantonio e i bronzi di Luigi Semeraro, Elena Vasile e Vittorio Di Bartolomeo
Sabato 2 e domenica 3 marzo il palazzetto dello Sport Aldo De Santis di Terni è stato teatro del Trofeo Giano dell’Umbria. La manifestazione organizzata dal Judo Club Yamashita e dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo, lotta, Karate, Arti Marziali), ha visto la partecipazione di un migliaio di atleti in rappresentanza di una centinaio di Società Sportive provenienti da tutta la penisola.
Sei tatami di gara e numeri così elevati in quanto la manifestazione era valida come tappa del Trofeo Italia e seconda delle sei prove del Campionato Italiano Master 2013.
Il Budokan Institute di Bologna ha conquistato la manifestazione, per il terzo anno consecutivo, aggiudicandosi il primo posto nella Classifica per Società.
In pratica tutti e sette gli atleti della formazione bolognese sono saliti sul podio.
Roberto Rusignuolo (vicecampione italiano in carica) è pervenuto all’oro nella categoria dei pesi leggeri e con questo risultato mantiene saldamente il comando della classifica del Campionato Italiano 2013.
L’altro oro è andato a Ilenia Paoletti nella categoria dei pesi medi Femminili.
Argento per Costanza Simeoli nei pesi leggeri Femminili e Francesco Di Feliciantonio nei mediomassimi maschili.
Bronzo infine per Elena Vasile (leggeri femminili), Luigi Semeraro (medi maschili) e Vittorio Di Bartolomeo (massimi maschili)