Le città ungheresi di Debrecen e Miskolc ospiteranno la settima edizione dei Giochi Universitari Europei. Questo è il più grande evento sportivo universitario organizzato in Ungheria dopo l’Universiade estiva del 1965. I Giochi Universitari Europei si terranno dal 12 al 24 luglio e saranno presenti più di 4500 atleti che gareggeranno in 17 sport diversi.

L’università degli studi di Bologna sarà presente in cinque specialità: Basket maschile, Basket femminile, Volley femminile, Taekwondo e Judo.  Due gli Atleti di judo a difendere i colori dell’Alma Mater: Betty Yuk (Dojo Equipe Bologna) e Daniele Gasparri (Budokan Institute Bologna) entrambi in possesso del titolo di Campioni Nazionali Universitari 2024 e del bronzo ai Campionati Italiani assoluti 2024.

Nella mattina del 2 luglio, presso la sala dell’ottavo centenario di Palazzo Poggi, le autorità cittadine (presente l’assessora allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi), quelle dell’Università degli Studi di Bologna (presente la rettrice vicaria), varie personalità dello Sport Universitario bolognese, e le aziende sponsor hanno presentato e salutato allenatori e squadre che, nei prossimi giorni, partiranno per questa avventura in terra ungherese.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *