Nella seconda giornata dei Campionati Nazionali Universitari che si stanno svolgendo a Campobasso, il Cus Bologna, dopo i brillanti risultati di ieri, coglie un altro importante titolo: quello di Campione d’Italia a Squadre di Judo. La formazione dell’ateneo bolognese composta da Gregorio Callegati (Judo Imola), Alan Bonato (Budokan Institute), Mattia Castellani (Budokan Institute), Gian Marco Coppari (già Budokan Institute ora Judo Chiaravalle Jesi) e Daniele Gasparri (Budokan Institute) con le riserve Davide Casadio (Team Romagna) e Riccardo Bertolini (Acras Bolzano allenato al Dojo Equipe) è stata seguita in gara dai Tecici federali Paolo Natale e Fabio Fabbroni (Dojo Equipe Bologna).
La squadra dell’ateneo bolognese raccoglie quindi uno storico titolo, migliorando la performance del 2023, che aveva visto i suoi atleti salire sul podio con le medaglie di bronzo al collo.
Il Cus Bologna si è imposto per tre a due in finale sul Cus Parma dopo avere battuto in semifinale il Cus Napoli per tre a zero e lasciandosi dietro le squadre del Cus Milano e Cus Reggio Emilia.
Condividi i nostri contenuti su: