Buone notizie da Genova , città nelle quale domenica 18 marzo si è tenuto il “Trofeo della Lanterna”, prima delle cinque prove che assegneranno i titoli tricolori master 2018. Circa 200 atleti di una quarantina fra club e rappresentative Regionali hanno preso parte alla manifestazione che si è tenuta nella splendida cornice del palazzetto “RDS Stadium” organizzata dalla Fijlkam (Federazione italiana del judo). Hanno contribuito ad aumentare lo spessore della manifestazione atleti provenienti da altre nazioni europee.
Il Budokan Institute si è presentato ai nastri di partenza con quattro atleti che, per l’occasione hanno gareggiato nelle fila della Rappresentativa Regionale Emilia Romagna. La formazione bolognese è comunque stata protagonista della manifestazione: infatti tutti e quattro sono approdati alle finali per le medaglie ed hanno calcato il prestigioso podio. Alessandro Ansaloni è sato il migliore, conquistando il primo posto nella categoria dei pesi medio-massimi. Bella gara quella di Elena Vasile, che ha conquistato l’argento nella categoria dei pesi medi femminili. Medaglie di bronzo per Luigi Semeraro (categoria pesi medi) e Maurizio Farini nei pesi leggeri. Per la cronaca, la Rappresentativa Emilia Romagna ha conquistato il quarto posto in classifica nel Trofeo delle Regioni dietro alla Toscana, alla Lombardia e al Lazio.
Questi i risultati degli altri convocati in rappresenativa Emilia Romagna: Andrea Aldini, Mauro Pelorosso e Lorenzo Gamboggi primi; Edoardo Demaria e Davide Zambelli quarti; Massimiliano Nobile quinto.

[Best_Wordpress_Gallery id=”23″ gal_title=”Master Lanterna 2018″] Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *