Vasile Elena Bronzo ai Mondiali Master 2015

La nostra stella brilla anche ai mondiali master di Amsterdam

 Vasile Elena Bronzo ai Mondiali Master 2015

Vasile Elena Bronzo ai Mondiali Master 2015Oltre milletrecento Atleti provenienti da tutto il mondo hanno preso parte ai Campionati Mondiali di judo riservati agli atleti  over 30 che si sono tenuti ad Amsterdam in Olanda dal ventuno al ventiquattro settembre.

Tra essi, nella nazionale italiana composta da una quindicina di Atleti,  due ragazze provenienti  dall’Emilia Romagna: la parmense Angela Tassi ed Elena Vasile del Budokan Institute.

Come nel 2014 la Società bolognese ha marcato pesantemente la kermesse conquistando un bronzo di spessore che ha arricchito il medagliere italiano.

L’impresa di Elena Vasile (che nella vita fa la professoressa) è partita con due vittorie nette: la prima  sulla tedesca Oda Weighart e la seconda sulla olandese Querine Van Meurs. Con le due vittorie e il primo posto in poule, Elena si assicurava la zona medaglia.
Solo un arbitraggio molto dubbio ha assegnato l’incontro successivo alla tedesca Anita Sprenger che ha poi disputato la finale con la russa Tatiana Fedorova vincitrice del titolo mondiale.
Grande soddisfazione e un bellissimo risultato per Elena, che con il suo bronzo mondiale va ad arricchire il carniere mondiale della Società bolognese.
Esso va infatti ad aggiungersi al Titolo mondiale 2014 di Ilenia Paoletti,   al titolo ai Word Master Games della stessa Ilenia del 2012 e, nella stessa manifestazione iridata, al bronzo di Luigi Semeraro e all’argento a squadre. Un ringraziamento particolare va all’Atleta Costanza Simeoli, per l’occasione supporter e coach ma soprattutto amica di Elena.

 

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *