Site icon Budokan Institute Bologna

I judoka in erba premiati alla festa del Volontariato

Colore, dinamismo ed energia hanno animato la splendida cornice del parco di Villa Spada dove si è svolta l’ormai classica “Volo Anch’io”, annuale festa dell’associazionismo e del volontariato. Organizzazione a cura del Quartiere Porto-Saragozza nell’ambito della rassegna “Volontà Associate”.

L’animata e variopinta manifestazione, da oltre dieci anni permette alla cittadinanza di conoscere, la ricchissima varietà di associazionismo e volontariato operanti sul territorio e che coprono un ampio ventaglio di ambiti che vanno dallo sport al sociale passando per la cultura nelle sue varie espressioni.

La festa è anche una occasione per le organizzazioni di conoscersi, creare, sviluppare progetti e mettersi in rete tra di loro. Presente fin dalla primissima edizione, il Budokan Institute, da sempre operante, oltre che in ambiente sportivo, anche in ambito culturale e sociale.
Oltre ad animare la manifestazione, l’Associazione bolognese, coglie l’occasione per premiare, assieme alle autorità presenti, alcuni suoi giovanissimi atleti. Vengono premiati i piccoli judoka che, nonostante la tenera età (inferiore ai dieci anni) hanno messo in evidenza doti di serietà e di lealtà, incrementando notevolmente il loro impegno sportivo e conseguendo, nel contempo, brillanti risultati scolastici.

Testimonial della cerimonia Elena Vasile, medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di judo, nonché vice campionessa italiana. A consegnare le piccole borse di studio i Consiglieri Giuliana Rocchi e Francesco Massarenti. I piccoli atleti premiati sono stati Luigi Ferrante, Giammarco Natali e Lorenzo Boscarino.

 

Condividi i nostri contenuti su:
Exit mobile version