Care Amiche e cari Amici
stiamo salutando il 2021: un altro anno “difficile” anche se un po’ meno rispetto al 2020. Abbiamo comunque vissuto significativi momenti di vita sportiva: sono tornate le massime competizioni a livello nazionale, continentale e mondiale fino alle celebrazioni olimpiche.
Con grande sforzo da parte di tutti, anche la nostra Associazione ha fatto la sua parte. L’attività di base, sia pure con stop & go, è andata avanti: con attività indoor e nei parchi quando le istituzioni lo permettevano e mediante supporto on line nei momenti più difficili della pandemia. Di questo ringraziamo per la stoicità e l’impegno i sempre disponibili istruttori Fulvia Capuano, Stephanie Pascali, Ilenia Paoletti, Gianpiero Donati, Massimiliano Nobile, Marcello Ligorio, Guglielmo Ognibene, Federico Sassi, Ivan Serpau, Fausto Rosa e Luigi Semeraro.
Il settore agonistico, anche nei momenti più critici della pandemia, non si è mai fermato anche grazie alle deroghe concesse dalle istituzioni, a cui va un vivido ringraziamento per avere riconosciuto il valore dei nostri atleti nonché lo spessore del nostro lavoro.
Questo ci ha permesso di affrontare gli impegni agonistici dell’anno raccogliendo ottimi risultati.
A livello Regionale: abbiamo avuto cinque titoli di campione, due di Vice Campione e tre terzi posti.
A livello Nazionale federale abbiamo avuto ben diciotto partecipazioni alle finali dei Campionati Italiani con la conquista di un titolo di Vice Campione, due terzi e due quinti posti.
A livello nazionale con Enti di Promozione Sportiva (AICS e CSEN): sette titoli di Campione Nazionale, sette titoli di Vice Campione e tre terzi posti.
Un nostro Atleta ha preso parte alla European Cup in Spagna.
Tutto questo è stato possibile con l’impegno, la continua presenza e l’assiduo supporto dei Tecnici e preparatori atletici del settore: Alessandro Ansaloni, Massimiliano Nobile, Ilenia Paoletti, Elena Vasile e Gianpiero Donati.
Quindici dei nostri Atleti agonisti hanno partecipato allo stage internazionale “Green Camp” di Riccione (RN); si è tornati a partecipare agli allenamenti federali regionali ed anche una quindicina di preagonisti sono tornati a cimentarsi i manifestazioni interprovinciali.
Citiamo infine la collaborazione col Comune di Bologna e le USL nell’ambito del Progetto “Parchi in Movimento”: circa mille le presenze raccolte dalle attività da noi proposte – Yoga e Giocosport – nell’estate 2021 e tenute dalle instancabili e inossidabili Fulvia Capuano e Ilenia Paoletti.
Certo tutti questi risultati non sarebbero stati possibili senza il supporto di:
- Presidenza del Consiglio dei Ministri e il settore Sport e Salute
- COMUNE di Bologna Settore Sport e il QUARTIERE SARAGOZZA
- CONI (Comitato Olimpico Nazionale)
- FIJLKAM (Federazione Italiana del Judo)
- Comitato Regionale Emilia Romagna Fijlkam
- Comitati Provinciale e Regionale dell’ASI
- Dirigenza Scolastica dell’IC n° 8 di Bologna
- L’Ente gestore palestre del Quartiere Saragozza
- Gruppo GEV di San Lazzaro di Savena
- JU JITSU CLUB SAMURAI di Bologna
- CUSB Centro Universitario Sportivo Bolognese
- GRUPPO SPORTIVO RIALE
- SAIKEN DOJO di Ozzano
- asd TANJO di Pescara
- STAR TIDAL di Calderara
Allo stato attuale, i dati medici ci dicono che siamo ancora lontani dalla normalizzazione. Sono certo che ognuno di noi, da buon combattente, farà la sua parte senza risparmiarsi in pazienza, impegno e senso di responsabilità che ci verranno richiesti.
Un sentito grazie ed auguri per un anno migliore ai nostri Dirigenti, ai Tecnici ed agli Atleti: dagli adulti ai minori e alle loro famiglie che hanno fiducia nella nostra realtà affidandoci la crescita sportiva e umana dei loro ragazzi.
AUGURIAMO UN SERENO, PROFICUO E FELICE ANNO NUOVO A TUTTE/I !!!!!
Condividi i nostri contenuti su: