Primo Collegiale Regionale dell’anno per il Settore Agonistico del Budokan Institute
Franco Perplato
Intenso e impegnativo l’allenamento sostenuto dalla formazione agonistica maggiore del Budokan Institute nella sede della Polisportiva Progresso di Castelmaggiore (BO). Istituzionalizzato da un paio d’anni dalla Fijlkam nella figura del Comitato Regionale Emilia Romagna, l’appuntamento mensile impegna un centinaio di judoka, tra i più forti della Regione ed ha una duplice funzione: permettere la crescita tecnica ed atletica degli atleti più volenterosi e fungere da vivaio, per il Centro Tecnico Regionale, ai fini della selezione degli atleti per le Rappresentative Regionali per le varie classi di età. Le sedute odierne (una per gli Esordienti e ed una riservata ai Cadetti, Junior e Senior) sono state coordinate dal maestro Paolo Oleari. Nutrita come sempre la rappresentanza del Budokan Institute, seguita attentamente dai Tecnici Federali: Maurizio Farini, Ilenia Paoletti, Luigi Semeraro e Alessandro Ansaloni (che hanno preso parte anche all’allenamento come Atleti Master)5r4tf.
Di seguito l’elenco degli atleti del Budokan Institute impegnati sui tatami dell’allenamento regionale.
Esordienti: Viola Franzoni, Giammarco Natali, Lorenzo Boscarino, Davide Polimeno, Vinicio Calzolari, Federico Roffi e Daniel Sanchini..
Cadetti: Costantino Patta, Davide De Gruttola, Niccolò Gallini, Bianca Fanizzi, Elena Bertuzzi, Chiara Boscarino, Sofia Ferrante e Greta Mazzanti
Junior e Senior: Andrea Bertuzzi, Leonardo Cittadini, Giulio Belli, Mattia Castellani, Daniele Gasparri, Francesco Longo, Gian Marco Coppari, Costanza Simeoli e Brunaldo Renzi.