Sabato 28 Ottobre si è celebrato in tutto il mondo il “World Judo Day”: la giornata mondiale del judo. E’ infatti il 28 ottobre del 1860 che è nato il Prof. Jigoro Kano, creatore e codificatore del metodo judo: nato inizialmente come disciplina educativa (il Prof. Kano era laureato in lettere e membro del settore cultura nel governo giapponese del tempo), approdato, nella sua forma sportiva alle olimpiadi, riconosciuto dall’Unesco come la migliore disciplina per lo sviluppo psicofisico dei giovani e, attualmente, fra le attività sportive e motorie più praticate del mondo.

 Proposto e ospitato dall’Associazione Dojo Equipe di Bologna, è stato organizzato un meeting articolato in due sedute di allenamento: una riservata agli agonisti ed una ai preagonisti. Hanno partecipato i seguenti Club: Dojo Equipe, San Mamolo, Judo Imola, Inzani Parma, Saiken Judo di Ozzano e Judo Team Evolution di Rimini.

Seguiti dai Tecnici Federali Gian Piero Donati, Ilenia Paoletti e Francesco Di Feliciantonio, questi gli Atleti del Budokan Institute che hanno partecipato al Meeting:

Daniele Gasparri, Mattia Castellani, Andrea Bertuzzi, Ruben Belloni (Saiken), Costantino Patta, Lorenzo Boscarino, Federico Roffi, Luca Tolomelli, Davide Venturi, Matteo Nucerito, Lucrezia Mechi (Saiken), Emma Miserazzi (Saiken), Leonardo Giorgio Olivieri, Thomas Zanna, Alessandro Di Biese, Eduard Uesachi (Saiken), Federico Tolomelli (Saiken), Lorenzo Carrara, Antonio Barisone e Alessandro Cosentino.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *