Sabato 9 Settembre si è tenuto presso il palazzetto dello sport di MiIllesimo (SV), il Gran Prix Liguria, gara valida come terza prova del Campionato Italiano Master di Judo. L’evento, organizzato dall’associazione Yama Arashi di Savona sotto l’egida della FIJLKAM – Federazione Italiana del Judo- e riservata ai judoka over 30, è stata anche l’ultima occasione per staccare il pass per le finali del Campionato Italiano nonché per i prossimi campionati mondiali che si terranno ad Abu Dhabi. Centocinquanta gli atleti atleti provenienti da Italia e altre nazioni che hanno preso parte alla gara. La kermesse ha previsto, oltre alla classica gara di judo, anche una sessione di ne waza ovvero riservata all’esclusiva lotta al suolo.
Tre gli Atleti del Budokan Institute che hanno preso parte alla gara convocati con la Rappresentativa Emilia Romagna: Ilenia Paoletti che ha conquistato il bronzo nella categoria 63 Kg classe F3-F4-F5, Amor Daas quinto nella caytegoria 73 Kg classe M6-M7-M8 e Giovanni Tamarri nono nella categoria 81 Kg classe M3-M4.
Contemporaneamente i gli insegnanti tecnici del Budokan Institute hanno preso parte alla due giorni di aggiornamento federale annuale che si è tenuta presso il Centro Tecnico Federale di Castelmaggiore.
Condividi i nostri contenuti su: