Numeri da record quelli delle presenze alla quindicesima edizione del “Città di Lavis”, classica due giorni di judo che ha inaugurato la stagione agonistica 2024: milleduecentoquaranta concorrenti in rappresentanza di centoquaranta Società Sportive. Organizzazione a cura del Judo club della cittadina in provincia di Trento, sotto l’egida della Fijlkam -Federazione italiana del Judo- per la quale la gara è valsa come Gran Premio I, II e III Dan.
Alla kermesse che si è tenuta il venti e ventuno gennaio hanno partecipato varie realtà bolognesi fra le quali il Budokan Institute, Società sul podio e negli albi d’onore della manifestazione negli ultimi anni. A seguire la formazione di diciassette Atleti bolognesi i Tecnici Federali Ilenia Paoletti, Gianpiero Donati, Elena Vasile, Alessandro Ansaloni e Massimiliano Nobile.
Ottime le prestazioni di Costanza Simeoli, Caterina Osti e Daniele Gasparri che, aggiudicandosi tutti gli incontri disputati, sono saliti sul gradino più alto del podio con la medaglia d’oro al collo. Medaglie di bronzo per Greta Mazzanti e Mattia Castellani. Si sono aggiudicati incontri anche Daniel Sanchini, Tommaso Asioli, Lorenzo Boscarino, Omar Dingi, Tomas Zanna e Davide Venturi pur senza riuscire a salire sul podio.
Condividi i nostri contenuti su: