Supercampioni a premiare i migliori atleti del 2014
Oltre alle medaglie, la prova ha assegnato i primi punteggi che permetteranno di stilare le classifiche del migliore atleta del 2015 per le Società partecipanti.
Il Budokan Institute Bologna si è distino con i primi posti di Francesco Giammarco, Costantino Patta, Daniel Sanchini, Greta Mazzanti e Maria Lavinia Coletta. Secondo posto per Agata Greco, Matteo Perna e Daniele Alessi. Terzi posti infine per Lorenzo Tesini, Davide Cattabriga, Leonardo Casciola Fulginiti, Cristiano Altamura, Nicolò Andreon, Alex Cutulescu, Giulio Savini, Cristian Mavolo, Fabio Rizzi e Augusto Savini.
Bene anche il GS Riale con i primi posti di Simone Bavaro, Elena Bertuzzi, Bogdan Ivonchyk, Simone Surico, Leonardo Dall’Aglio, Davide Polimeno; i secondi posti di Niccolò Gallini e CosminStamate e il terzo posto di Sofia Alberghini.
L’US Acli di Bazzano ha vinto l’oro con Grigore Cauzan, l’argento con Enea Formenti e il bronzo con Nicolò Cassanelli.
Per l’AICS Ozzano i primi sono stati: Diego Cittadini, Riccardo Marzocchi e Daniele Fracasso; i secondi: Riccardo Berti, Daniel Sterpu e Alessandro Parmeggiani; terzo posto di Ludovico Anniballi.
Il Judo SB di Sala Bolognese ha visto i primi posti di Davide De Gruttola e Sara Masotti, i secondi posti di Bianca Fanizzi e Gioia Zanarini e i terzi posti di Alessia Taddia e Simone Manfredi.
La Record Judo Sport raccoglie i terzi posti di Chiara Boscarino, Sofia Ferrante, Riccardo Bassi e Lorenzo Boscarino.
A cornice dell’evento è avvenuta l’ormai consueta cerimonia annuale di premiazione dei migliori Atleti per Società sportive per l’anno appena trascorso. La campionessa del mondo Ilenia Paoletti e il vicecampione italiano Roberto Rusignuolo hanno consegnato i premi ai piccolo campioni che sono stati:
Sofia Alberghini e Elena Bertuzzi (Gruppo Sportivo Riale),
Davide Cattabriga e Alessio Sula (Budokan Institute Bologna),
Barcaro Emanuele (Fu Rin Ka Zan Ferrara),
Daniele Fracasso (Aics Ozzano),
Valerio Berti (Selene Centro Studi),
Noemi Manuppelli (Sempre Avanti Judo),
Denis Carpineanu (Judo San Giorgio),
Emma Formenti (Us Acli Bazzano),
Gioia Zanarini (SB Judo Calderara),
Leonardo Di Giovanni (Progresso Castelmaggiore).
Risultati complessivi delle 21 società partecipanti alla competizione