Site icon Budokan Institute Bologna

UN GRANDE BUDOKAN AL TROFEO DEL GEMELLAGGIO E AL 39° INTERNAZIONALE “CITTA’ DI CASTELFRANCO”

Trofei judo budokan bologna

Impegnata su un doppio fronte nel week end, la Società Bolognese incarniera otto  ori, quattro argenti e due bronzi 

            Si conclude alla grande la stagione sportiva sia per la squadra agonistica che per la primavera del Budokan Institute di Bologna.

Al tradizionale Torneo Internazionale “Città Di Castelfranco” giunto alla trentanovesima edizione e che ha visto la partecipazione di duecento judoka in rappresentanza di una quarantina di Società Sportive, la formazione  bolognese ha calcato più volte il podio. Daniele Gasparri, Veronica Carraro, e Alina Balanuta hanno vinto la medaglia d’argento mentre il bronzo è andato a Mattia Castellani e Costanza Simeoli. Quinto posto ovvero podio sfiorato per Giacomo Sassi

            In occasione del gemellaggio fra la città ungherese di Papa e Casalecchio di Reno, si è invece tenuto un torneo di Judo, organizzato dall’amministrazione comunale di Casalecchio e dalla Fijlkam Emilia Romagna, che ha visto la partecipazione di tutte le Società della Provincia di Bologna oltre che alla rappresentativa della città ungherese.

Andrea Di Roma, Ilya Crea, Simone Antenucci, Gianlorenzo Schiavon, Elena Bonfiglioli, Sofia Caltabiano, Carlo Maria Sovrini e Andrea Bertuzzi hanno vnto tutti gli incontri classificandosi al primo posto nelle rispettive categorie; Emma Castellani, disputando la finale con la compagna di squadra Elena Bonfiglioli ha invece vinto la medaglia d’argento. Con questo ricco bottino, il Budokan Institute è risultata la prima Società  classificata e si è aggiudicata il trofeo,  davanti alla formazione ungherese (seconda classificata) e all’Athlon Club (terza classificata) e attutte le altre Società della Provincia di Bologna.

Condividi i nostri contenuti su:
Exit mobile version