Incetta di Medaglie per la formazione bolognese
Ritorna il grande judo in regione e lo fa a Modena con una manifestazione di levatura nazionale.
E’ da tutta la penisola che sono arrivati i judoka per disputare il primo trofeo nazionale di judo “Città Di Modena”.
Ottimamemte organizzato dal Geesink Team in collaborazione con il Comitato Regionale Fijlkam Emilia Romagna, ha visto la partecipazione di circa seicento atleti in rappresentanza di una ottantina di Società (oltre duecento gli atleti che hanno visto l’iscrizione respinta causa il raggiunto limite di partecipanti ammessi).
La formazione del Budokan Institute, che ha visto i suoi atleti salire su tanti podi, è stata fra le protagoniste della manifestazione.
Impegnati a seguire la formazione in gara, tutti i tecnici della Società bolognese: Elena Vasile, Ilenia Paoletti, Giancarlo Paola, Roberto Rusignuolo, Vittorio Di Bartolomeo e Luigi Semeraro.
Nonostante la levatura dell’evento e le blindatissime pool (categorie di peso con oltre trenta atleti) i bolognesi hanno conquistato numerosi podi, conquistando il quinto posto nella classifica finale per Società.
Medaglia d’oro per Alina Balanuta.
Argento per Elena Bonfiglioli, Costanza Simeoli, Elena Di Bartolomeo ed Eleonora Tesini.
Bronzo per Giacomo Sassi, Daniela Gasparri, Andrea Bertuzzi, Simone Antenucci e Ilya Crea.
Hanno sfiorato il podio, perdendo solo la finalina per il terzo posto: Sofia Caltabiano, Emma e Mattia Castellani, e Gabriele Bergamini.
Buone le prestazioni, anche se non da podio per: Niccolò Grieco, Andrea Di Roma, Gianlorenzo Schiavon, Marco Bergamini, Leonardo Serra. Mattea Barsamntini e Niccolò Bagnaresi.