Tutte sul podio le ragazze bolognesi
Organizzazione a cura della Fijlkam (Federazione italiana di Judo), dal Fazi Club di Pesaro e dalla Federazione di judo sammarinese.
Il Budokan Institute si è presentato al prestigioso appuntamento con una formazione di cinque atlete. Le ragazze bolognesi si sono rese protagoniste della manifestazione e, se pure è mancato l’oro, hanno conquistato numerosi podi portando la Società al quarto posto nella classifica finale per club.
Due le cavalcate che, a suon di incontri vinti, hanno portato ai final bloc Martina Natalini (che si è imposta prima sulla emiliana Elena Veschi e poi sulla marchigiana Ludovica Pierucci) e Ludovica Stagni (vincente con l’anconetana Licia Lombardi e con le pugliesi Francesca e Margherita Lionetti). Nelle finali delle rispettive categorie hanno entrambe conquistato l’argento. Il terzo argento è venuto anche per Costanza Simeoli che, in vantaggio di due a uno, subisce una squalifica a pochi secondi dalla fine per una ingenuità tecnica. Il quarto argento è stato conquistato da Emma Castellani. Bronzo infine per Matilde Leonelli rientrata in gara dopo un lungo periodo di stop.
Anche se non ce n’è bisogno, ad impreziosire e avvalorare lo spessore sportivo e umano di queste atlete, ricordiamo che Ludovica, Matilde ed Emma gareggeranno domani anche al Campionato Regionale Emilia Romagna che si svolgerà a Modena.