GIANCARLO PAOLA STACCA IL PASS PER LE FINALI DI FIDENZA
I cento judoka più forti dell’Emilia Romagna hanno partecipato, nel palazzetto dello sport di Castelfranco Emilia, alle fasi di qualificazione regionale della Coppa Italia di Judo. La finale si terrà a fine mese a Fidenza (Parma) e distribuirà i titoli italiani riservati alle Società non militari.
Molto impegnativa, la gara ha distribuito i pass per le finali solo agli atleti che andavano ad occupare i vertici delle classifiche nelle varie categorie .
Il Budokan Institute Bologna ha partecipato alle qualificazioni con due atleti: Matteo Lanfranchi e Giancarlo Paola. Protagonista di una buona performance, Matteo ha vinto un incontro conquistando due punti per il secondo dan. Grande mattatore del torneo, Giancarlo si è imposto nettamente nella sua pool vincendo tutti gli incontri staccando quindi il pass per la finale nazionale. Ininfluente la finale con il corregionale Riccardo Rubini (anch’egli qualificato); finale che i due atleti hanno sportivamente voluto effettuare, animandola con notevole impegno. Per la cronaca, la vittoria è andata all’atleta parmense.
Condividi i nostri contenuti su: