SIMEOLI, IANNIELLO, DALL’AGLIO E BERGAMI STACCANO IL PASS PER LE FINALI
Si è svolta nel palazzetto dello sport di Castelfranco (MO) la fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano Assoluto (ovvero riservato alle cinture nere) ed esordienti di Judo 2016. Organizzata dalla Fijlkam – Federazione Italiana del Judo- la gara ha visto impegnati gli Atleti più forti della regione Emilia Romagna che per un anno si sono preparati per affrontare quello che è l’appuntamento più importante dell’anno judoistico. Il pass per partecipare alle finali che si svolgeranno a giugno (rispettivamente a Salsomaggiore per gli assoluti e al Centro Olimpico di Ostia per gli Esordienti) e che assegneranno i titoli tricolori 2016 era riservato solo agli atleti vincitori di ciascuna categoria.
Buon comportamento degli atleti bolognesi del Budokan Institute che, fresco di pochi giorni del bronzo tricolore nella classe under 18 conquistato da Matilde Leonelli al centro olimpico di Ostia, vede altri quattro suoi atleti imporsi in vetta alle classifiche regionali e acquisire il diritto di partecipazione alle finali nazionali.
Seguiti dai Tecnici Federali Elena Vasile e Ilenia Paoletti, hanno staccato il pass per le finali: Costanza Simeoli, Giovanni Ianniello, Tommaso Dall’Aglio e Luca Bergami. Alla fase di qualificazione hanno partecipato anche Luca Leonelli, Alessio Sula e Giada Fiumi che, pur protagonisti di una valida gara e con incontri vinti, non sono riusciti a conquistare le vette delle rispettive classifiche e quindi a qualificarsi.
Condividi i nostri contenuti su: