Site icon Budokan Institute Bologna

POKER ALLA FASE DI QUALIFICAZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO UNDER 12

Gli esordienti del Budokan Bologna alle finali Nazionali

Natalini, Leonelli, Cittadni e Di Roma staccano il pass per  le finali al Centro Olimpico

Si è svolta al Palacabral di Casalecchio di Reno la fase regionale di selezione per l’accesso alle finali del Campionato Italiano di Judo under 15. Qui un centinaio di atleti provenienti dalla Regione Emilia Romagna si sono dati battaglia in quello che è l’appuntamento agonistico più importante dell’anno. Solo i vincitori di ogni categoria di peso avrebbero conquistato l’accesso alle Finali del Campionato Italiano in programma al Centro Olimpico federale di Ostia a Dicembre.

A seguire gli atleti nelle performance sui tatami della cittadina bolognese  la Campionessa Italiana e Mondiale Ilenia Paoletti, e il Bronzo Europeo Elena Vasile,  per l’occasione entrambe nelle vesti  di Tecnici Federali.  Ben quattro gli atleti del Budokan Institute che hanno conquistato le vette delle classifiche nelle rispettive categorie conquistando così l’accesso alle finali.   Questi i “fantastici quattro” che, assieme ai provenienti dalle altre regioni, si disputeranno i titoli tricolori di Judo 2014: Martina Natalini (categoria pesi leggeri femminili), Matilde Leonelli (categoria pesi medi femminili), Leonardo Cittadini (categoria pesi leggeri maschili) e Andrea Di Roma (categoria pesi medi maschili). Buona prestazione anche per Niccolò Bagnaresi che sfiora la qualificazione.

In coda alla qualificazione il torneo regionale “cinture colorate” che ha visto impegnati altri dieci atleti del Budokan nelle categorie “Esordienti A” e Cadetti. Nella prima classe riservata agli under 12 solo Giovanni Ianniello ha difeso i colori della Società bolognese conquistando un onorevole terzo posto. Nella classe under 17 invece i nove atleti del Budokan hanno fatto l’ormai solito colpaccio, salendo tutti sul podio: oro per Marin Gogu, Emma Castellani, Alina Balanuta, Andrea Bertuzzi e Daniele Gasparri; argento per Alessandro Ceccaroli e Mattia Barigelletti; bronzo per Mattia Castellani ed Eleonora Tesini.

Condividi i nostri contenuti su:
Exit mobile version