Site icon Budokan Institute Bologna

PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO IL BUDOKAN FA SUO L’INTERNAZIONALE MASTER “GIANO DELL’UMBRIA”

Budokan a Terni

Oro di  Paoletti e Vasile, argento a Rusignuolo, bronzi per Miale, Ansaloni, Farini e Rossini

Sabato 15 e domenica 16 marzo il palazzetto dello Sport Aldo De Santis di Terni è stato teatro del  Trofeo Giano dell’Umbria giunto al ventiduesimo anno di vita. 
La manifestazione organizzata dal Judo Club Yamashita e dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo, lotta, Karate, Arti Marziali), ha visto la partecipazione di un migliaio di atleti in rappresentanza di duecento Società Sportive provenienti da tutta la penisola e da nazioni straniere.
Sei tatami di gara e numeri così elevati in quanto la manifestazione è inserita nel Gran Prix  Junior/Senior e vale come seconda delle sei prove del Campionato Italiano Master 2014.

Nella gara master (duecento atleti partecipanti in rappresentanza di 60 Società e quattro rappresentative regionali)  il Budokan Institute di Bologna ha conquistato la manifestazione, per il terzo anno consecutivo, aggiudicandosi il primo posto nella Classifica per Società. 
Sui nove  atleti della formazione bolognese in gara ben sette sono saliti sul podio.
Ilenia Paoletti, campionessa italiana in carica, ha fatto sua la categoria dei pesi medi femminili mentre Elena Vasile ha vinto nella categoria pesi leggeri.
Roberto Rusignuolo, vicecampione italiano in carica, ha vinto l’argento nei pesi leggeri maschili.
Quattro sono stati i bronzi: Pierluigi Miale, Maurizio Farini, Elisabetta Rossini e Alessandro Ansaloni
Hanno portato punti alla Società bolognese anche Vittorio Di Bartolomeo (quinto) e Luigi Semeraro (dodicesimo).

Condividi i nostri contenuti su:
Exit mobile version