Buona l’affluenza nonostante l’abbondante nevicata
GRAZIE AGLI ATLETI E ALLE SOCIETA’ CHE, IN NOME DELLO SPORT, HANNO SFIDATO LE INTEMPERIE !
Un grazie di cuore alle amiche e agli agli amici che hanno faticato per la riuscita della manifestazione!!!
Si è svolta sabato 4 febbraio presso le palestre del Budokan Institute Bologna la prima prova del Criterium provinciale di judo 2012-memorial “Sorriso Di Marika”, manifestazione riservata ai judoka di Bologna e provincia al di sotto dei dodici anni di età. La manifestazione, giunta al suo settimo anno di vita, è stata organizzata dal Budokan institute di Bologna, in collaborazione con la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali).
Nonostante i disagi causati dalle abbondanti nevicate che hanno colpito la città in questi giorni e grazie al prezioso contributo volontario degli Assistenti Civici che hanno reso agibile la zona liberando i punti critici dalla neve, la manifestazione non è stata annullata.
Un centinaio di piccoli atleti provenienti da Bologna e provincia si sono così dati battaglia per la conquista dei podi e per l’accumulo dei punteggi che, a fine anno, decreteranno l’assegnazione del titolo e delle borse di studio ai “Migliori Atleta dell’anno” per Società.
Anche se in tono minore, riguardo il numero di iscritti (un centinaio rispetto ai trecento attesi) la gara è stata brillante e ricca di emozionanti incontri, nonostante la giovane età dei judoka partecipanti (dai 6 ai dodici anni).
Rilevanti i piazzamenti del Budokan Institute che ha visto sul gradino più alto del podio Alessandro Bruschi, Simone Pavan, Samuel Perez, Francesco Arboresi e Irene Tesini. Secondi posti di Maria Lavinia Coletta, Francesco Pizzirani, Francesco Giammarco, Davide Gaeta, Gabriele Sovrini, Filippo Lanfranchi. Terzi posti per Francesco Serra, Martina Natalini, Laura Zanesco, Greta Mazzanti, Jacopo Cinelli, Costantino Patta, Luca Leonelli, Elena Dattilo e Cesare Quagliano.
Bene anche il Gruppo Sportivo Riale con i primi posti di Sofia Alberghini, Elena Bertuzzi, Lorenzo Marchetti e Daniele Di Paolo. Argenti per Nicholas Fabros, Federico Mencarelli, Tommaso Dall’Aglio, Claudia Turra e Alessandro Risi. Bronzi per Leonardo Dall’Aglio, Anastasia Risi, Nicolò Gallini e Lorenzo Guardigli .
Bene anche l’Aics Ozzano con i primi posti di Leonardo Cittadini e Pietro Pieraccini e l’argento per Diego Cittadini.
Condividi i nostri contenuti su: