OSIMO: CARNIERE PIENO ALL’OTTAVA EDIZIONE DEL “GIOVANI SAMURAI” PER IL BUDOKAN
Webmaster
LA SOCIETA’ BOLOGNESE PROTAGONISTA NELLE MARCHE CON SEDICI MEDAGLIE
Ottava edizione per il “Giovani Samurai”: la manifestazione di judo nazionale organizzata dal Club Sakura di Osimo sotto l’egida della Fijlkam (Federazione italiana del judo) che ha visto la partecipazione di un migliaio di judoka in rappresentanza di oltre cento Società Sportive provenienti da tutta la nazione con tutte le classi agonistiche che hanno animato la impegnativa due giorni che si è tenuta in terra marchigiana nella bella cornice del Palabaldinelli. La gara ha messo inoltre in palio i punteggi per i gradi superiori di judo (primo, secondo e terzo Dan).
La squadra del Budokan Institute, storicamente legata all’evento in quanto detentrice della prima edizione del Trofeo, anche quest’anno è stata protagonista della manifestazione, con la maggior parte dei suoi atleti che hanno scalato senza difficoltà le classifiche delle varie categorie fino a conquistare i final block per la lotta alle medaglie. A guidare gli atleti in gara i tecnici federali Luigi Semeraro, Ilenia Paoletti, Elene Vasile e Maurizio Farini (tutti freschi della convocazione nella nazionale master che affronterà gli Eureopei di Porec a fine giugno).
Pesante il carniere di medaglie portato a casa dal Budokan dalla terra marchigiana: quattro medaglie d’oro, tre medaglie d’argento e nove medaglie di bronzo.
Gli ori sono stati conquistati da Elena Bertuzzi, Mattia Barigelletti, Giacomo Sassi e Andrea Bertuzzi. Medaglie d’argento per Greta Mazzanti, Lorenzo Guardigli e Luca Verdoni. Bronzi per Sofia Ferrante, Alessandra Lisci, Costantino Patta, Nicolò Gallini, Eamonn Loughney, Tommaso Dall’Aglio, Lorenzo Giammarco, Mattia Castellani e Daniele Gasparri. Buone prove, anche se si sono fermati ai piedi del podio (perdendo la finalina per il bronzo e conquistando, quindi, il quinto posto) per Costanza Simeoli, Cosmin Stamate, Bogdan Ivonchyk, Erik Sula e Brunaldo Renzi.