Il Sindaco Virgilio Merola elogia gli Atleti e l’Associazione
Nei suoi oltre mille metri quadrati sotto la scalinata del Pincio offre parcheggio, noleggio e riparazione biciclette nonché ciclo tour, trasporto merci su due ruote, informazioni, wi-fi gratuito, ricarica per mezzi elettrici ed eventi culturali.
Al taglio del nastro da parte del sindaco Virgilio Merola è seguita una grande festa che ha impegnato tutto il parco della Montagnola nella giornata di sabato 26 settembre. Il pic nic collaborativo (questo il nome dell’evento) è stato animato dalla presenza di una decina di Associazioni selezionate dallo staff del primo cittadino fra le più significative per importanza, impegno, incisività e presenza sul territorio.
Ad impreziosire la giornata la presenza della campionessa mondiale 2014 Ilenia Paoletti e di Elena Vasile, fresca del bronzo mondiale conquistato due giorni fa ad Amsterdam. Il primo cittadino bolognese è rimasto a lungo ad osservare le esibizioni di judo e si è voluto complimentare personalmente con gli atleti ed i maestri presenti. Quindi ha posato sia con il gruppo che con i campioni presenti. Ancora una volta un sentito grazie di cuore ai partecipanti e, in particolare, ai genitori degli Atleti minori che (anche facendo tanti chilometri) hanno voluto accompagnare i propri bambini rendendo possibile la riuscita della manifestazione. Sappiano che noi esistiamo perché esistono loro.