Il Sindaco Virgilio Merola elogia gli Atleti e l’Associazione
Si chiama Dynamo ed è la nuova velostazione della città felsinea nonché primo hub delle biciclette italiano.
Nei suoi oltre mille metri quadrati sotto la scalinata del Pincio offre parcheggio, noleggio e riparazione biciclette nonché ciclo tour, trasporto merci su due ruote, informazioni, wi-fi gratuito, ricarica per mezzi elettrici ed eventi culturali.
Al taglio del nastro da parte del sindaco Virgilio Merola è seguita una grande festa che ha impegnato tutto il parco della Montagnola nella giornata di sabato 26 settembre. Il pic nic collaborativo (questo il nome dell’evento) è stato animato dalla presenza di una decina di Associazioni selezionate dallo staff del primo cittadino fra le più significative per importanza, impegno, incisività e presenza sul territorio.
In rappresentanza del Quartiere Saragozza le Associazioni selezionate sono state Andare a Veglia e Budokan Institute. Quest’ultimo ha animato la giornata con allestimento di un tatami sul quale si sono esibiti atleti di tutti i livelli di Judo e Karate. I maestri Antonio Di Girolamo, Guglielmo Ognibene ed Elisabetta Rossini assieme a Luca Serra e Federico Sassi si sono esibiti in Kata di Judo e Karate mostrando varie forme di lanci, controlli, percussioni e selfe defense. Il settore agonistico giovanile rappresentato da Elena Bertuzzi, Francesco Giammarco, Costantino Patta, Greta Mazzanti, Luca Leonelli, Alessio Sula, Ludovica Stagni, Martina Natalini, Erik Sula, Luca Chergia, Emma Castellani, Daniele Gasparri, Lorenzo Giammarco, Mattia Castellani Costanza Simeoli si è esibito varie volte in uno spettacolo di Judo Show.
Ad impreziosire la giornata la presenza della campionessa mondiale 2014 Ilenia Paoletti e di Elena Vasile, fresca del bronzo mondiale conquistato due giorni fa ad Amsterdam. Il primo cittadino bolognese è rimasto a lungo ad osservare le esibizioni di judo e si è voluto complimentare personalmente con gli atleti ed i maestri presenti. Quindi ha posato sia con il gruppo che con i campioni presenti. Ancora una volta un sentito grazie di cuore ai partecipanti e, in particolare, ai genitori degli Atleti minori che (anche facendo tanti chilometri) hanno voluto accompagnare i propri bambini rendendo possibile la riuscita della manifestazione. Sappiano che noi esistiamo perché esistono loro.
Condividi i nostri contenuti su: