Impegnati a praticare Judo lungo tutta l’Italia
Sul fronte nazionale, dopo l’ottimo risultato di Alina Balanuta, Giacomo Sassi, Mattia Castellani e Marco Bergamini che si sono qualificati per disputare la finale nazionale di Ostia che proclamerà i Campioni italiani cadetti 2013 prosegue la “caccia” ai pass nel ranking nazionale che lancerà la volata per il titolo italiano esordienti. La formazione giovanile (dieci atleti under 12) è stata quindi impegnata nella prima prova che si è svolta al Palamazzola di Taranto (800 atleti partecipanti nella impegnativa due giorni).
La determinazione degli atle
Anche quest’anno, pur in formazione ridotta, Il Budokan Institute Bologna ha partecipato all’interregionale “Loris Romagnoli” di Cesena (circa quattrocento partecipanti in rappresentanza di una cinquantina di società sportive): la sovrapposizione con l’importante impegno nazionale di Taranto ha notevolmente ridotto la rappresentativa della società. Tuttavia il Budokan, che già lo scorso anno era salito sul gradino più alto del podio conquistando il trofeo, è riuscito a conquistare una valanga di medaglie.
Il livello tecnico, la capacità di concentrazione, la determinazione e la grinta mostrata dagli atleti, sono stati determinanti ed hanno permesso la conquista di ben sei medaglie d’oro: Costanza Simeoli, Alina Balanuta, Eleonora Tesini, Mariarosaria Schiavone, Mattia Castellani e Giancarlo Paola. L’argento è andato a Giacomo Sassi e il bonzo a Marco Bergamini e Daniele Gasparri.