Tanti ippon e medaglie per le promesse del judo bolognese
Terza edizione per il memorial Massimo Miccoli: la manifestazione di judo organizzata dalla polisportiva di Castenaso sotto l’egida della Fijlkam (Federazione italiana del judo) che ha visto la partecipazione di centocinquanta judoka under 12 in rappresentanza di una ventina di Società Sportive. Cornice dell’evento: il palazzetto dello sport di Castenaso con primo cittadino a presenziare la consegna delle medaglie al podio.
Da anni trampolino di lancio di tanti giovani atleti esordienti prima degli imminenti impegni nei circuiti federali, anche quest’anno la manifestazione ha avuto per protagonisti molti atleti del Budokan Institute, guidati dalla campionessa mondiale Ilenia Paoletti in veste di coach.
Molto bello, ricco e fantasioso il judo mostrato dai giovani atleti della Società felsinea che si sono aggiudicati un totale di tre ori, cinque argenti e due bronzi.
Gli ori sono andati ad Agata Greco, Francesco Giammarco e Costantino Patta. Argenti per Nicolò Andreon, Lisa Pon, Mattia Figini, Daniel Sanchini e Greta Mazzanti. Bronzi per Maria Lavinia Coletta e Leonardo Casciola Fulginiti.
Buoni risultati anche peri GS Riale che ha conquistato l’oro con Elena Bertuzzi e Leonardo Dall’Aglio; argenti per Davide Polimeno e bronzi per Federico Roncarati, Sofia Alberghini, Lorenzo Gianasi, Simone Surico, Nicolò Gallini, Bogdan Ivonchyk e Cosmin Stamate.
Per finire il gruppo Record Sport con l’oro di Lorenzo Boscarino, l’argento di Sofia Ferrante e chiara Boscarino e il bronzo di Riccardo Bassi.
A cornice dell’evento le promesse del Budokan Institute hanno ricevuto la visita di uno dei pionieri del judo bolognese; l’ottantaquattrenne ma sempre in forma Maestro Fioravante Minelli che ha posato e si è voluto complimentare col gruppo per i risultati ottenuti.
Condividi i nostri contenuti su: