Site icon Budokan Institute Bologna

IL BUDOKAN SI AGGIUDICA IL PRESTIGIOSO TROFEO CERACCHINI

Simone Antenucci primo posto al Ceracchini

Valanga di medaglie a Montevarchi e primo posto nella classifica per Società

 Continua col vento in poppa la stagione per il settore agonistico della Società bolognese che ha visto impegnata  la formazione Femminile alla trentatreesima edizione della Coppa Malatesti  e quella maschile alla quarantaquattresima edizione del Trofeo Ceracchini. Le manifestazioni si sono svolte il 30 settembre   a Montevarchi (AR)  ed hanno visto la partecipazione di circa cinquecento atleti in rappresentanza di una cinquantina di Società sportive provenienti dalla Toscana, dalle Marche, dall’Umbria, dal Lazio e dall’Emilia Romagna.

Notevole la levatura della manifestazione con la presenza di campioni italiani ed europei. Entrambe le gare sono inserite nel circuito “Gran Premio I e II Dan” ovvero dispensano i punteggi per i gradi di judo (dan).

La formazione maschile del Budokan ha nettamente sbaragliato tutta la concorrenza aggiudicandosi la Classifica per Società nello storico “Trofeo Malatesti”. Questo è avvenuto grazie alla conquista di una serie incredibile di medaglie: l’oro di Simone Antenucci, gli argenti di Mattia Castellani e Vittorio Di Bartolomeo, i bronzi di Ilya Crea, Niccolò Bagnaresi, Gabriele Bergamini, Andrea Di Roma, Carlo Maria Sovrini, Andrea Bertuzzi, Daniele Gasparri e Leonardo Serra. Fondamentale anche l’apporto degli atleti che si sono fermati ad un passo dal podio: Karim Bounakla, Giacomo Sassi, Luigi Semeraro, Giovanni Tamarri e Roberto Rusignuolo.


Non da meno il risultato  della formazione femminile che raccoglie il secondo posto nella classifica per Società alla Coppa Ceracchini. Al risultato hanno contribuito ottenuto  l’oro di Matilde Leonelli, gli argenti di Elena Bonfiglioli e Elena Di Bartolomeo, i bronzi di Alina Balanuta, Costanza Simeoli, Veronica Carraro ed Ilenia Paoletti .

Condividi i nostri contenuti su:
Exit mobile version