Prima Società nel circuito gare nazionali e internazionali
Per il circuito i tornei presi in considerazione sono stati sei: il “Giovagnotti” di Bologna, il “Trofeo Romagna” di Lugo, il torneo “Città di Ferrara”, il “Città di Castelfranco”, il Città di Modena” e il Torneo Cinture Colorate.
Grazie ai vertici delle classifiche conquistate nelle sei manifestazioni (nelle quali gli atleti della Società bolognese hanno collezionato un totale di ventiquattro ori, ventuno argenti e trentasei bronzi!) il Budokan è risultata la Società vincitrice del Gran Prix con 127 punti.
Al secondo posto il Geesink Team di Modena con 119 punti e al terzo un’altra realtà bolognese: il San Mamolo judo con 97 punti.
A seguire nell’ordine le altre grandi realtà judoistiche regionali: il Team Romagna, il Geesink due di Spilamberto, il Kyu Shin Do Kai Parma, il Judo Imola, Il CS Village Ravenna, il Cus Parma, il Dojo Equipe Bologna, il Sakura Forlì, il San Polo Team, il Judo Center Parma, l’Hidenobu Yano, il Format Ferrara, il Centro Kiai Riccione, la Polisportiva Castelfranco, l’Inzani Parma e il Centro Studi di Reggio Emilia.
Le autorità federali regionali consegneranno il premio in una cerimonia che si svolgerà a Modena alla presenza del Presidente della Fijlkam Nazionale dott. Domenico Falcone e del consigliere nazionale Franco Cappelletti. Nella cerimonia saranno premiate anche la campionessa mondiale Ilenia Paoletti e il Bronzo europeo Elena Vasile.