Oro per Andrea Bertuzzi, Andrea Di Roma, Emma Castellani e Lola Tesini
Sabato 16 e domenica 17 novembre si è svolta presso il PalaCUS di Bologna la decima edizione del Memorial “Elvio Giovagnotti”, gara nazionale di judo organizzata dal Judo Yoshi, dal Cus Bologna, dalla a.s.d. Sempre Avanti sotto la egida della Fijlkam (Federazione Italiana del Judo).
Circa seicento atleti in rappresentanza di un centinaio di Società Sportive provenienti da tutta Italia hanno animato l’intensa due giorni bolognese.
Tra le rappresentative partecipanti anche la nazionale messicana di judo.
Gli Atleti del Budokan Institute, guidati dai tecnici Vittorio Di Bartolomeo, Elena Vasile, Francesco Di Feliciantonio e Ilenia Paoletti, sono stati nettamente protagonisti della manifestazione ed hanno portato la Società bolognese ai vertici della classifica finale aggiudicandosi il torneo.
Le cavalcate vincenti sono state di Andrea Di Roma, Emma Castellani, Andrea Bertuzzi ed Eleonora Tesini, che, vincendo tutti gli incontri, si sono aggiudicati l’oro nelle rispettive categorie.
Gli argenti sono stati per Leonardo Cittadini, Martina Natalini, Matilde Leonelli, Daniele Gasparri, Costanza SAimeoli e Simone Gianforte.
Bronzi infine per Irene Tesini, Elena Di Bartolomeo, Alina Balanuta, Ilenia Paoletti, e Veaceslav Strelciuc.
Di rilievo anche i quinti posti di Luca Verdoni, Claudia Turra, Mattia Castellani, Mariarosaria Schiavone, Veronica Carraro, Giuseppe D’Intino e il settimo posto di Simone Antenucci.