IL budokan brilla tre volte nel week end di inizio maggio
Webmaster
Grandi risultati a Pescara, Perugia e Campionati Italiani Under 23
Impegnato su ben tre fronti, il settore agonistico della Società bolognese guidato dai Tecnici Roberto Rusignuolo, Ilenia Paoletti, Giancarlo Paola ed Elena Vasile, ha raccolto brillanti risultati nel primo fine settimana di maggio. Il settore giovanile esordienti-cadetti ha partecipato alla sesta edizione del Torneo Nazionale FIJLKAM-CSEN “Città di Pescara” che si è svolto nella omonima città abruzzese ed ha visto la partecipazione di oltre quattrocento atleti provenienti da tutta la nazione. Superba la prestazione degli atleti bolognesi che si sono imposti nella gran parte delle categorie. Brillanti le prestazioni di Giacomo Sassi, Costanza Simeoli e Angelica Bellei che sbaragliano tutta la concorrenza a suon di ippon e si classificano al primo posto. Ottime le prestazioni di Leonardo Serra, Daniele Gasparri e Daniele Gherardini che conquistano la medaglia d’argento. Meritatissimi terzi posti per Mattia Castellani e Beatrice Bonfiglioli. Belle prestazioni di Marco Bergamini e Eleonora Tesini che, con due bei quinti posti, si fermano ad un passo dal podio.
All’interregionale “Umbriainsieme” che si è svolto a Perugia e riservato a judoka con il limite di cintura blu, il Budokan ha partecipato con tre atleti esordienti. Tutti e tre i ragazzi del Budokan sono saliti sul podio: argento per Marco Raimondi ed Erica Corsini e bronzo per Veronica Carraro.
Il Budokan ha portato a casa l’ultimo brillante risultato alla fase regionale di qualificazione del Campionato Italiano che si è svolto a Castelfranco Emilia (MO) riservato ad atleti cinture marroni e nere dell’Emilia Romagna al di sotto dei 23 anni di età. Con un ottimo secondo posto Barbara Nellini stacca il pass per la Finale di Catania, mentre Matteo Lanfranchi conquista un buon rilevante quinto posto. Per entrambi punti preziosi per la conquista del grado di Cintura nera.
A coronare il bel fine settimana vale la pena ricordiamo che Fabio Martinuzzi nella gara in Veneto, ha raggiunto i 50 punti conquistando il grado di Cintura Nera Secondo Dan di Judo.