Si è svolta il 13 maggio al Palatenda di Castelmaggiore la seconda prova del 2012 della “Festa del Judo”, manifestazione preagonistica riservata ai judoka con meno di dodici anni di età. La gara, organizzata dalla Polisportiva Progresso di Castelmaggiore in collaborazione col Cus Bologna ha visto la partecipazione di circa centocinquanta piccoli atleti in rappresentanza di una quindicina di Società provenienti da Bologna e province limitrofe.
Il Budokan Institute, per l’occasione, ha schierato una rappresentativa di nove judoka in erba. Mentre per i piccoli Maria Lavinia Coletta e Simone Pavan c’è stata la bella partecipazione al Randori Day, Francesco Giammarco, Costantino Patta e Filippo Lanfranchi sono saliti sul radino più alto del podio sbaragliando tutta la concorrenza. Fermati solo in finale, hanno vinto l’argento Irene Tesini e Luca Leonelli. Elena Dattilo e Gabriele Sovrini hanno invece vinto la medaglia di bronzo.
Bene anche il Gruppo Sportivo Riale con i primi posti di Elena Bertuzzi, Leonardo Sakamoto e Claudia Turra. Secondo posto per Alessandro Risi, Riccardo Zani e Lorenzo Marchetti. Bronzo per Gabriele Beghelli, Nicolò Gallini, Lorenzo Garulli, Mattia Taddei e Lorenzo Guardigli. Randory Day per Nicholas Fabro, Nicolò Dianini, Davide Polimeno, Sofia Alberghini e Cesare Bergamini.
Altra protagonista l’Associazione Cuore di Luce di Bazzano con i primi posti di Giovanni Ianniello, Emma Formenti e Alessandro Boccaletti; argento per Simone Zaccagnino e bronzo per Marco Biagini, Veronica Boccaletti e Francesco Carrus.
Per finire l’Aics Ozzano con l’oro di Leonardo Cittadini, l’argento di Andrea Neri e il Bronzo di Mattia Puja. Randori Day per Riccardo Marzocchi, Pietro Piraccini e Diego Cittadini.