Si rinnova così il vecchio legame d’amicizia fra l’Associazione bolognese e il Philli Jitzu Club di Filadelfia. Il maestro è in Italia per tenere alcune lezioni universitarie (progetto Erasmus) assieme a Tecnici del Budokan Institute ad una classe composta da studenti e docenti provenienti da Austria, Germania, Spagna, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Lituania, Ungheria Stati Uniti D’America e Canada (nell’ambito di scienze motorie per la prevenzione dell’obesità e la promozione di corretti stili di vita https://sites.google.com/site/intensiveprogrammeedusport/).
Il maestro Umhlotz ha mostrato una serie di esercizi ed azioni di controllo a terra (ne waza) che si concludono con leve articolari, controlli e strangolamenti (judo e ju jitzu). La profonda conoscenza dell’argomento si è come sempre unita alla cordialità e al buonumore che il maestro sempre riesce a trasmettere (in linea con i principi fondatori del judo: migliore impiego dell’energia nell’amicizia e mutua prosperità).
La prossima lezione del maestro, oltre agli interventi nell’ambito della Summer Scool a Rimini e Rocca Corneta presso il campus “Judo & Avventura” del Budokan, sarà a Castenaso (Bo) nel pomeriggio di sabato 15 giugno (info M° Franco Trazzi 347 1262936)