Site icon Budokan Institute Bologna

DECIMO ANNO PER IL CRITERIUM BOLOGNA JUDO E CAMPIONATI JUNIORES

Fase di riscaldamento al Criterium

CINTURA NERA PER COSTANZA FINALISTA AI CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES IN GARA DAL NOSTRO  1° CRITERIUM AL 10° ANNO

Alla fase di qualificazione regionale del Campionato italiano Juniores, Costanza Simeoli, con un secondo posto, stacca di diritto il pass per la Finale che si svolgerà a fine mese e conquista la Cintura Nera, meritato traguardo nel curriculum agonistico di questa atleta  svezzata nella prima edizione del nostro Criterium giusto ieri alla sua decima edizione.
Stesso risultato colto nel Lazio da Simone Gianforte (atleta del Kyai Judo di Pescara che si allena al Budokan) che nella fase di qualificazione ha lasciato dietro tutti gli atleti del Lazio e dell’Abruzzo.
Il terzo posto in regione non è invece sufficiente a Giacomo Sassi per accedere alle finali, anche se vale dei preziosi punti per la cintura nera.
Nella vigilia delle qualificazioni nazionali Juniores, circa duecento piccoli judoka con età compresa fra gli otto e i dodici anni si sono confrontati nella prima prova di una manifestazione diventata oramai classica che ha tagliato il nastro del decimo anno di vita:

il Criterium Bologna Judo – Memorial “Sorriso Di Marika”, organizzata dalla Fijlkam (federazione italiana del judo) comitato regionale Emilia Romagna  in collaborazione col Budokan Institute di Bologna, la manifestazione si è rinnovata nella splendida cornice del Palagira  di Ozzano.

Oltre alle tante medaglie, la prova ha assegnato i primi punteggi  che permetteranno  di stilare  le classifiche del migliore atleta del 2014 per Società partecipante.

Special guest della giornata una nutrita schiera di campioni di judo che hanno assegnato i premi ai migliori atleti del 2013; Ilenia Paoletti (Campionessa Italiana in carica), Elena Vasile (bronzo agli Europei di Parigi 2013), Luigi Semeraro, Roberto Rusignuolo e Vittorio Di Bartolomeo (della nazionale italiana argento agli ultimi World Master Games).
Migliori atleti premiati per il 2013 sono stati: Luca Anacardi (Nippon Judo Forli’), Lorenzo Molinari (La Ruota di Molinella), Costantino Patta (Budokan Institute Bologna), Elena Bertuzzi (Gruppo Sportivo Riale), Leonardo Coi (Daigo Club Bologna), Nicolò Del Rio (Selene Centro Studi), Ludovico Iannibelli (Kodokan Loiano&Pianoro), Giuseppe Cianciotodaro (Dojo Equipe Bologna), Salvatore Montanaro (San Mamolo Bologna), Joachim Grassi (Jamadojo Casteldebole), Giovanni Ianniello (Cuore Di Luce Bazzano).

Il Budokan Institute Bologna si è distino con i primi posti di Francesco Giammarco, Costantino Patta, Alessio Sula, Giulio D’Ulisse, Davide Cattabriga, Francesco Alessi, Leonardo Casciola Fulginiti e Luca Leonelli. Secondo posto per Maria Lavinia Coletta e terzi posti per Lorenzo Zamma Gallarati, Francesco Pignanelli, Andrea Santi e Pietro Bertazzo.

Bene il Judo Club SDB di Sala Bolognese con l’oro di Gioia Zanarini e il Cuore di Luce di Bazzano con gli argenti a Grigore Cauzan, Karim Rivi e Emma Formenti e il bronzo per Maicol Tamburini.
Il Gruppo Sportivo di Riale ha avuto quattro ori con Sofia Alberghini, Elena Bertuzzi, Eva Reami e Ivonchyc Bogdan, altrettanti argenti con Lorenzo Mussi, Simone Bavaro, Lorenzo Gianasi e Lorenzo Marchetti e cinque bronzi con Tommaso Boldrini, Davide Polimeno, Fabio Porrovecchio, Nicolò Gallini  e Cosmin Stamate.
Per il Cus Bologna argento a Lorenzo Foschetti e bronzo a Flavio Vicinelli.
Per l’Aics Ozzano oro di Emanuela Beleglov, Daniele Fracasso, Enrico Stanzani e Marco  Sismondi; argento per Nicolò Baroni, Riccardo Berti, Diego Cittadini, Nicolò Molinari, Andrea Neri, Daniel Sterpi, Mattia Pujia; bronzi per Claudio De Mauro e Riccardo Marzocchi.

Sono state 24 le società partecipanti a questa edizione, che ringraziamo insieme ai loro giovani atleti per aver reso intensa questa bella giornata di sport. I risultati di tutti gli atleti sono sulle pagine dedicate al criterium.

Condividi i nostri contenuti su:
Exit mobile version