Budokan Institute Bologna su tutti con sette ori, quattro argenti e sette bronzi
Si è svolto a Cesena il trofeo nazionale di judo “Loris Romagnoli”. Giunto al decimo anno di vita ed organizzato dal Judo Kodokan Cesena è già una classica che vede impegnate tutte le classi agonistiche di judo, maschili e femminili. Oltre trecento atleti in rappresentanza di una cinquantina di Società sportive si sono dati battaglia sulle tre aree di gara allestite presso il palazzetto “Fausto Coppi” nella cittadina romagnola per disputarsi il prestigioso trofeo.
Su tutte l’ha spuntata il Budokan Institute guidata in gara dai Tecnici Elena Vasile, Ilenia Paoletti, Luigi Semeraro e Mino Pinto. Con una incredibile serie di vittorie e podi conquistati, la Società bolognese si è aggiudicata la Classifica Finale per Socetà tornando ad aggiudicarsi il Trofeo già fatto suo nel 2013.
Ben sette gli atleti bolognesi che, sbaragliando tutta la concorrenza, sono saliti sul gradino più alto del podio: Andrea Bertuzzi, Daniele Gasparri, Emma Castellani, Ludovica Stagni, Luca Verdoni, Giovanni Ianniello e Eleonora Tesini.
Piazza d’onore e secondi posti per Emma Formenti, Leonardo Sakamoto, Irene Tesini e Matilde Leonelli.
Terzi posti per Alessio Sula, Tommaso Dall’Aglio, Leonardo Cittadini, Andrea Di Roma, Mattia Castellani, Axel Ansaloni e Marin Gogu.
Quinti posti per Manuel Pinto, Eamonn Loughney, Alessandro Paolucci e Luca Leonelli.