Un anno è finito . . . uno è appena iniziato!
Si è appena concluso un anno ricco di impegni e soddisfazioni per la nostra Associazione.
Un grazie particolare a tutti coloro che hanno permesso con il loro impegno, la loro presenza o, con solo la loro solidarietà, la realizzazione di grandi e piccoli progetti ed eventi.
Innanzitutto i genitori e parenti che hanno riposto la loro fiducia nel nostro gruppo, affidando la crescita sportiva e umana degli atleti minori ai valori delle nostre discipline.
Grazie a tutti i Tecnici che continuamente hanno messo a disposizione le loro energie più positive per la crescita degli atleti, regalando intere serate, interi fine settimana, interi periodi di vacanza per non parlare della messa a disposizione degli Atleti delle loro autovetture per raggiungere palazzetti e tatami in tutta Italia e in Europa.
Grazie alle istituzioni (Comune, Regione, Quartieri, Università, Enti di Promozione) che ci hanno coinvolto in eventi riconoscendo e diffondendo l’universalità dei nostri principi.
Grazie agli splendidi Atleti che con noi stanno raggiungendo notevoli risultati sportivi, ma ancorpiù, importanti risultati umani.
Ragazzi che sanno sudare per un risultato. Ragazzi che sanno mettersi in gioco, che non hanno paura di cadere, poiché sanno rialzarsi più forti e determinati di prima.
Ragazzi che non hanno paura del confronto all’interno di regole, poichè col confronto si cresce e si accresce la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Migliore impiego dell’energia in amicizia e mutua prosperità.
Abbiamo avuto sette campioni regionali (Mattia Barigelletti, Andrea Bertuzzi, Daniele Gasparri, Emma Castellani, Leonardo Sakamoto, Matilde Leonelli, Mattia Castellani, Ludovica Stagni, Emma Formenti) oltre a due vice campioni regionali (Luca Leonelli e Manuel Pinto) e sei bronzi regionali (Marco Bergamini, Lorenzo Giammarco, Eleonora Tesini, Alan Bonato, Alessio Sula e Tommaso Dall’Aglio).
Al Campionato Italiano abbiamo avuto l’argento di Elena Vasile e al Campionato Mondiale abbiamo avuto un bronzo (sempre di Elena Vasile).
Ci siamo aggiudicati la classifica Società in ben nove gare (Cesena, Genova, Ferrara, Castelbolognese (RA), Cittadella (PD), Osimo, Follonica, Crevalcore (BO), Ciserano (BG).
Abbiamo avuto tre bronzi ai Gran Prix Cadetti (Andrea Bertuzzi al “Città di Colombo” di Genova e al “Dynamic Cup” di Catania e Mattia Castellani al “Bellizzi” di Salerno).
Siamo stati in European Cup con tre Atleti (Andrea Di Roma, Andrea Bertuzzi e Emma Castellani) e siamo entrati nella ranking list nazionale con nove Atleti (Martina Natalini, Leonardo Cittadini, Emma Castellani, Daniele Gasparri, Mattia Castellani, Andrea Bertuzzi, Giacomo Sassi, Alina Balanuta e Costanza Simeoli).
Abbiamo avuto tre nuove cinture nere (Francesca Caporusso, Federico Sassi e Luca Serra), due secondi Dan (Vittorio Di Bartolomeo e Pierluigi Miale) e un Terzo Dan (Elena Vasile) oltre al terzo livello MGA conseguito dal Maestro Guglielmo Ognibene.
Condividendo i valori di collaborazione, amicizia, sincerità, rispetto, onore, coraggio ed educazione, circa duecento persone hanno aumentato il loro grado con la nostra scuola durante l’anno.
A fronte del fisiologico calo di due o tre atleti che, non riconoscendosi negli stessi valori, hanno cessato l’attività, abbiamo un gruppo di ben quindici nuovi atleti che sono entrati nel Settore agonistico.
Settore potenziato con la partecipazione mensile agli allenamenti collegiali regionali proposti dalla Federazione a Lugo (RA) e Spilamberto (MO) e settimanale del sabato pomeriggio presso la nostra sede.
Proprio in questi giorni una decina di Atleti sta prendendo parte (come tutti gli anni) allo stage internazionale Fijlkam di Lignano Sabbiadoro (UD).
Per l’Università abbiamo fatto dimostrazioni di judo show all’Arena del Sole; con lo staff del sindaco abbiamo dato spettacolo in montagnola all’inaugurazione della Velostazione.
Con il Coni ci siamo esibiti ai Giardini Margherita in occasione dello Sport Day e col Quartiere Saragozza abbiamo animato la Festa dell’Associazionismo e del volontariato a Villa Spada.
Il nostro Criterium giovanile ha compiuto undici anni ed ha visto trecentocinquanta bambini partecipare alle sue tre prove.
Tutto esaurito (un centinaio di partecipanti) per l’edizione 2015 di Judo & Avventura, il nostro stage residenziale estivo che si è arricchito, come sempre, di nuovi amici.
Abbiamo elargito venti premi “Miglior Atleta per Società” e cinque premi “Judo & Cultura” ad Atleti che uniscono a costante pratica sportiva, brillanti risultati scolastici.
Anche dal punto di vista dello sviluppo-rete ci sono stati germogli e frutti: il potenziamento del corso Judo presso la Record Sport, e la nascita, nella stessa sede, di un settore Karate.
Differenziazione e potenziamento anche nel corso di Yoga e il rinnovamento totale della bellissima realtà dello Star Tidal di Longara, opera faraonica fortemente voluta dal Maestro Luigi Semeraro.
Collaborano con noi: il Gruppo GEV di San Lazzaro, l’Aics di Ozzano, il Gruppo Sportivo Riale, La Record Sport di Bologna, Palaestra di Villanova, la scuola Maestre Pie di Bologna e il già citato Star Tidal di Longara.
E’ stato introdotto, con notevole successo, un Ne Waza-Randory Day per giovanissimi judoka con meno di sei anni.
Per finire, un forte potenziamento nel settore scuola che ha visto oltre trenta classi (un migliaio di alunni) di scuole bolognesi coinvolte con le nostre attività grazie all’impegno dei seguenti Tecnici e operatori: Ilenia Paoletti, Giancarlo Paola, Tania Abbiate, Antonio Di Girolamo, Giacomo Sassi e Veronica Carraro.
SERENO, PROFICUO E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI !!!!!!
Condividi i nostri contenuti su: