CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15 e MEMORIAL MASSIMO MICCOLI: BUDOKAN PROTAGONISTA
Webmaster
Castellani, Leonelli, Bertuzzi e Di Roma staccano il pass per il Centro Olimpico
Fine settimana col doppio impegno per la Società Bolognese. Mentre il settore preagonistico testava la rosa dei suoi atleti al Memorial “Massimo Miccoli” , il settore agonistico disputava la qualificazione per le finali del Campionato Italiano Under 15.
Partiamo dalla prima manifestazione che, il nove novembre, ha visto la presenza di circa duecento “minijudoka” della provincia di Bologna.
All’ottimo comportamento nel randori day (torneo di lotta a terra) di Lorenzo Tesini, Davide Cattabriga, Leonardo Casciola, Edoardo Bagnaresi, Agata Greco, Andrea Santi, Pietro Bertazzo ed Emma Bruschi si sono aggiunti gli ori di Maria Lavinia Coletta, Elena Dattilo e Alessandro Bruschi. Argento per Greta Mazzanti, Costantino Patta e Lorenzo Zamma. Medaglie di bronzo per Diego Calzoni, Cristiano Altamura, Eamonn Loughney, Luca Leonelli, Alessio Sula e Francesco Arboresi.
Il dieci novembre si è svolta a Campegine di Reggio Emilia la fase regionale di selezione per l’accesso alle finali del Campionato Italiano di Judo under 15. Qui i cento atleti più forti della Regione Emilia Romagna si sono dati battaglia in quello che è l’appuntamento agonistico più importante dell’anno. Solo i vincitori di ogni categoria di peso avrebbero conquistato l’accesso alle Finali del Campionato Italiano in programma al Centro Olimpico federale di Ostia a fine novembre.
A seguire gli atleti nelle performance sui tatami della cittadina reggiana la Campionessa Italiana Ilenia Paoletti, per l’occasione in veste di Tecnico Federale, assieme all’allenatore Francesco Di Feliciantonio. Ben quattro gli atleti del Budokan Institute che hanno conquistato la vetta delle rispettive categorie con un totale di dodici vittorie per Ippon. Questi i magnifici quattro che, assieme ai provenienti dalle altre regioni, si disputeranno i titoli di Campione Italiano di Judo a fine novembre: Emma Castellani (categoria pesi leggeri femminili), Matilde Leonelli (categoria pesi medi femminili), Andrea Bertuzzi (categoria pesi leggeri maschili) e Andrea Di Roma (categoria pesi medi maschili). Di rilievo anche la prestazione di Elena Di Bartolomeo che, anche se non qualificata, conquista l’argento nella categoria mediomassimi femminili.