Campionati Nazionali Aics e Seconda Prova del Criterium Provinciale
Strepitoso il comportamento in gara degli atleti seguiti dai tecnici Gianpiero Donati e Luca Pinto: Giacomo Sassi e Andrea Di Roma hanno raccolto il titolo di Campioni Nazionali.
Andrea Bertuzzi è Vicecampione Nazionale mentre Daniele Gasparri e Mattia Castellani sono pervenuti alla medaglia di bronzo.
Sabato 4 maggio è stata invece la volta dei più piccoli presso le palestre del Budokan Institute Bologna dove si è tenuta la seconda prova del Criterium provinciale di judo 2013-memorial “Sorriso Di Marika”, manifestazione riservata ai judoka di Bologna e provincia al di sotto dei dodici anni di età.
Oltre un centinaio di piccoli atleti provenienti da Bologna e province limitrofe si sono così dati battaglia per la conquista dei podi e per l’accumulo dei punteggi che, a fine anno, decreteranno l’assegnazione del titolo e delle borse di studio ai “Migliori Atleta dell’anno” per Società.
Come al solito la gara è stata brillante e ricca di emozionanti incontri, nonostante la giovane età dei judoka partecipanti (dai 6 ai dodici anni).
Costantino Patta,
Elena Bertuzzi,
Alessandro Bruschi,
Elena Dattilo,
Francesco Pizzirani,
Niccolò Gallini,
Lorenzo Guardigli,
Emma Formenti,
Francesco Arboresi e
Giovanni Ianniello.
Simone Bavaro,
Cosmin Stamate,
Bogdan Ivonchyc,
Diego Calzoni,
Maria Lavinia Coletta,
Cristiano Altamura,
Leonardo Sakamoto,
Tommasi Dall’Aglio,
Alessandro Negrini,
Simone Zaccagnino,e
Chiara Bolognino.
Infine i terzi posti:
Francesco Giammarco,
Nicholas Fabro,
Lorenzo Zamma Galllarati,
Sofia Alberghini,
Greta Mazzanti,
Nicola Lancellotti,
Luca Leonelli,
Alessio Sula e
Lorenzo Garulli.
La lista di tutti gli atleti premiati e delle società partecipanti sono pubblicati sul sito dedicato al Criterium “Sorriso di Marika”.