Site icon Budokan Institute Bologna

Il Budokan Institute Bologna si aggiudica il Giovani Samurai, trofeo di Judo a Osimo

La squadra dei ragazzi del Budokan Bologna, che vince gli incontri del torneo a squadre nel trofeo Giovani Samurai 2012 di Osimo

VALANGA DI MEDAGLIE E DOPPIO RISULTATO AL TROFEO “GIOVANI SAMURAI”

Continua il “magic moment” della società bolognese impegnata lo scorso fine settimana nella quarta edizione del trofeo “Giovani Samurai” di Osimo (AN).
La manifestazione, riservata ad atleti under 16 di judo,  ha visto la partecipazione di circa settecento atleti in rappresentanza di una ottantina di Società sportive del centro-nord Italia.
Organizzazione a cura del Judo Sakura Osimo e della Fijlkam (federazione italiana del Judo).

Il  Budokan Institute ha partecipato alla manifestazione con una rappresentativa guidata dai Tecnici  Elena Vasile,  Ilenia Paoletti, Luigi Semeraro, Vittorio Di Bartolomeo e Gianpiero Donati.

Brillante la prestazione della formazione bolognese che si è imposta nettamente su tutte le altre compagini con un numero veramente impressionante di risultati ed ha conquistato il Trofeo. Vincendo tutti gli incontri hanno avuto la medaglia d’oro nelle loro categorie: Matilde Leonelli, Elena Di Bartolomeo, Emma Castellani, Elena Bonfiglioli, Sofia Caltabiano, Alina Balanuta e Daniele Gasparri.
Andrea Bertuzzi è stato fermato solo in finale ed è pervenuto all’argento.
Medaglie di bronzo per Andrea Di Roma, Gabriele Bergamini, Nicolò Bagnaresi, Ilya Crea, Mattia Castellani ed Eleonora Tesini. Incontri vinti ma appena sotto il podio per Lorenzo Riva, Leonardo Serra e Karim Bounakla.

All’interno della stessa due giorni, nella gara a squadre riservata ai giovanissimi “under 11”  la formazione del Budokan composta da Martina Natalini, Leonardo Cittadini (prestito AICS Ozzano)  Claudia Turra (prestito GS Riale), Irene Tesini, Filippo Lanfranchi, Cristian Amanti e Giovanni Ianniello (prestito Cuore Di Luce Bazzano)  ha conquistato un meritatissimo terzo posto.

Condividi i nostri contenuti su:
Exit mobile version