Ai vertici della classifica con un oro, quattro argenti e nove bronzi
Sabato 19 e domenica venti novembre si è svolto presso il palacus di Bologna il Memorial “Elvio Giovagnotti”, gara nazionale di judo organizzata dal Judo Yoshi, dal Cus Bologna e dalla a.s.d. Sempre Avanti. Circa seicento Atleti in rappresentanza di un centinaio di Società Sportive provenienti da tutta Italia hanno animato l’intensa due giorni bolognese.
La manifestazione dispensava inoltre i punteggi per l’acquisizione dei gradi (Dan) di judo. Presenti alla manifestazione anche le più forti Società bolognesi. Gli Atleti del Budokan Institute sono stati protagonisti della manifestazione ed hanno fatto spiccare il volo alla Società bolognese verso il vertice della classifica finale per Società. Nella volata finale l’ha spuntata (per una manciata di punti) il Team Romagna, seguito dal Budokan Bologna e, terza posizione, per l’altra compagine bolognese San Mamolo. Elenchiamo i risultati della formazione bolognese che in gara è stata seguita dai tecnici Elena Vasile e Luigi Semeraro.
Oro per Elena Bonfiglioli; argenti per Emma Castellani, Andrea Bertuzzi, Alina Balanuta e Matteo Lanfranchi; bronzi per Sofia Caltabiano, Carlo Maria Sovrini, Niccolò Grieco, Daniele Gasparri, Eleonora Tresini, Costanza Simeoli, Veronica Carraro, Ilenia Paoletti e Vittorio Di Bartolomeo. I quinti posti sono stati di Gianlorenzo Schiavon e Giacomo Sassi mentre Leonardo Serra, Giancarlo Paola, Mattia Castellani e Marco Bergamini si sono classificati settimi. Nella stessa manifestazione Tania Abbiate, l’atleta tesserata con una Società di Modena ma, vivendo a Bologna, si allena al Budokan, ha conquistato il II Dan di Judo.
Condividi i nostri contenuti su: