Ferrara trofeo judo squadra Budokan Bologna

La Società bolognese si aggiudica la gara calcando ventisei volte il podio  

Ferrara trofeo judo squadra Budokan BolognaNel palazzetto Cusb della cittadina estense si è tenuta la seconda edizione  dell’interregionale “Città di Ferrara” , torneo   di judo organizzato dal locale Format Judo, dal Cus Ferrara e dalla Fijlkam  Emilia Romagna.   
Circa quattrocento atleti in rappresentanza di una  sessantina di Società Sportive hanno animato l’importante manifestazione che si è svolta su tre aree di gara.

Presenti anche le maggiori realtà judoistiche bolognesi e, fra esse, il Budokan Institute che ha fatto letteralmente la parte del leone aggiudicandosi la classifica finale e il prestigioso Trofeo precedendo nell’ordine il Geesink di Modena, il Judo Urbisaglia e la concittadina San Mamolo.

Ferrara trofeo judo Budokan Bologna prima societàA guidare la potente formazione felsinea Ilenia Paoletti e Elena Vasile (rispettivamente campionessa Mondiale e bronzo europeo in carica) per l’occasione in veste di Coach e i Tecnici Federali Alessandro Ansaloni e Gianpiero Donati.  

Dieci  sono state le medaglie d’oro conquistate da Andrea Di Roma, Mattia Castellani, Andrea Bertuzzi, Daniele Gasparri, Eleonora Tesini, Emma Castellani, Ludovica Stagni, Leonardo Cittadini, Yuri Ansaloni e Mattia Barigelletti. 

Ferrara trofeo judo Mattia Castellani miglior atletaArgenti per  Martina Natalini, Matilde Leonelli, Emma Formenti, Leonardo Sakamoto, Tommaso Dall’Aglio, Giovanni Fiori, Letizia Macchelli, Lorenzo Giammarco e Giuseppe D’Intino.

Medaglie di bronzo infine per Irene Tesini, Erik Sula, Alessandro Ceccaroli, Davide Galliera, Marco Bergamini, Axel Ansaloni e Costanza Simeoli.

Importanti anche i quinti posti di Lorenzo Marchetti, Matteo Maria Bertato e Mirko Bratti.

Ciliegina sulla torta: la commissione federale di esperti a conferito a Mattia Castellani lo speciale premio di miglior Atleta della manifestazione.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *