Nove i titoli portati a casa dalla Società Bolognese da Modena
Domenica otto novembre si sono svolti presso il Pala Anderlini di Modena i Campionati Regionali di judo organizzati dalla Fijlkam (Federazione Italiana di Judo, Lotta e Karate).
Rappresentate quasi tutte le Società dell’Emilia Romagna con le loro formazioni alla conquista dei titoli 2015.
Il Budokan Institute ha fatto la parte del leone, portando a casa una valanga di titoli di campione regionale oltre a tante medaglie.
A seguire la formazione felsinea in veste di Tecnico Federale il fresco bronzo europeo Elena Vasile, affiancato da Ilenia Paoletti, Alessandro Ansaloni e Gianpiero Donati.
Sbaragliando tutta la concorrenza, si sono aggiudicati il titolo di Campione Regionale 2015 nelle rispettive categorie: Mattia Barigelletti, Andrea Bertuzzi, Emma Castellani, Matilde Leonelli, Daniele Gasparri, Mattia Castellani, Ludovica Stagni, Emma Formenti e Leonardo Sakamoto.
I vicecampioni regionali sono stati Manuel Pinto e Luca Leonelli.
Bronzi infine per Marco Bergamini, Lorenzo Giammarco, Eleonora Tesini, Alan Bonato, Alessio Sula e Tommaso Dall’Aglio.
Appena ai piedi del podio (quinto posto) Giacomo Sassi che ha perso la finalina con il compagno di squadra Marco Bergamini e Niccolò Bagnaresi. Una menzione particolare a Emma, Matilde e Ludovica che, dopo essere state sul podio nella giornata di ieri a San Marino, hanno affrontato la seconda gara in due giorni salendo sul gradino più alto del podio.