Tre primi, tre secondi e quattro terzi posti
Centoventi piccoli judoka si sono confrontati nella terza prova della manifestazione diventata oramai classica per gli under 12 di Bologna e provincia (ma anche per realtà judoistiche provenienti da province limitrofe): il Criterium Bologna Judo – Memorial “Sorriso Di Marika”, organizzata dalla Fijlkam (federazione italiana del judo) comitato regionale Emilia Romagna in collaborazione col Budokan Institute di Bologna. Questa volta la manifestazione ha avuto luogo ad Ozzano, nella bella cornice del Palagira.
La prova ha assegnato i punteggi finali ai piccoli atleti in base al risultato e permetterà di stilare le classifiche per ciascuna Società partecipante. I migliori atleti di tutte le Società verranno premiati con piccole borse di studio nell’ambito del progetto denominato “Judo&cultura”.
Il Budokan Institute Bologna si è distino con i primi posti di Maria Lavinia Coletta, Alessio Sula e Costantino Patta. Secondo posto per Luca Leonelli, Greta Mazzanti e Alessandro Gallerani. I terzi posti sono andati a Lorenzo Zamma Gallarati, Eamonn Loughney, Cristiano Altamura e Nicola Lancelotti. Il Gruppo Sportivo Riale ha avuto l’oro con Elena Bertuzzi, Niccolo’ Gallini, Simone Bavaro, Bogdan Ivoncyk e Tommaso Dall’Aglio. Argenti per Lorenzo Guardigli, Cosmin Stamate, Leonardo Sakamoto, Lorenzo Caselli ed Elena Spada. I bronzi sono stati di: Riccardo Zani, Sofia Alberghini e Lorenzo Marchetti. Per il Cuore di Luce di Bazzano oro per Emma Formenti, argento per Giovanni Ianniello e bronzi per Laura Biolchini, Simone Bevini e Jacopo Vinci.
Per l’AICS Ozzano secondi posti per: Riccardo Berti, Diego Cittadini, Riccardo Marzocchi, Andrea Neri, Pietro Pieraccini, Alessia Pinto, Enrico Sebastiani e Giulia Soldi. Terzi posti per: Nicolò Baroni, Claudio De Mauro, Daniele Fracasso, Riccardo Menetti, Nicolò Molinari, Mattia Puija ed Enrico Stanzani. Per il BS Insieme di Villanova terzo posto per Matteo Parmeggiani.
Sul sito della manifestazione i risultati per tutte le società: risultati.
L’organizazione ringrazia, a nome di tutti i bambini partecipanti, tutti i membri delle giurie che hanno fornito gratuitamente la loro mano d’opera anche nell’allestimento, mano d’opera senza la quale la manifestazione non avrebbe potuto avere luogo: Vittorio Di Bartolomeo, Morena Sula, Mariarosaria Schiavone, Costanza Simeoli, Mattia Castellani, Leonardo Cittadini, Manuel Pinto e Daniele Gasparri.