Tre ori, sei argenti e tre bronzi per la formazione di piccoli judoka
La gara, organizzata dalla Polisportiva Progresso di Castelmaggiore in collaborazione col Cus Bologna ha visto la partecipazione di oltre cento piccoli atleti in rappresentanza di una decina di Società provenienti da Bologna ed altre province limitrofe.
Fra le Società protagoniste, il Budokan Institute che, per l’occasione, ha schierato una rappresentativa di quattordici judoka in erba guidati dai Tecnici Ilenia Paoletti e Roberto Rusignuolo (per la cronaca, oltre ad essere Tecnici Federali sono entrambi vicecampioni italiani in carica).
Mentre per i piccoli Maria Lavinia Coletta e Martino Angelini c’è stata la bella partecipazione al Randori Day, Samuel Perez, Luca Leonelli e Cesare Quagliano sono saliti sul gradino più alto del podio sbaragliando tutta la concorrenza. Fermati solo in finale, hanno vinto l’argento Costantino Patta, Gabriele Sovrini, Francesco Arboresi, Giorgio Lin, Filippo Lanfranchi e Irene Tesini. Martina Natalini, Francesco Giammarco e Davide Gaeta hanno invece vinto la medaglia di bronzo.
Per finire l’Associazione Cuore Di Luice di Bazzano che ha portato a casa gli argenti di Giovanni Ianniello, Emma Formentin e Laura Biolchini